8 paesaggi naturali mozzafiato negli Stati Uniti

Ernesto Rocco

Gli Stati Uniti coprono un’area enorme, che offre un’ampia varietà di paesaggi. Tra zone aride, foreste verdi e vaste distese d’acqua, gli spettacoli naturali sono semplicemente magnifici. Scopri questi 8 paesaggi naturali mozzafiato negli Stati Uniti!

1.   Il Grand Canyon

Il Grand Canyon è uno dei paesaggi più famosi degli Stati Uniti. Più di 5 milioni di visitatori vengono ad ammirare questo spettacolo ogni anno. Queste gole di quasi 5000 km2 sono state scavate dal Colorado, nell’Arizona nordoccidentale. In alcuni punti, il canyon raggiunge anche 2800 metri di profondità!

2.   Il Parco nazionale di Yosemite

Con una superficie di 3000 km2, il Parco nazionale di Yosemite è il terzo più grande della California. Vieni ad ammirare le sue cascate e le maestose cupole di granito! Gli escursionisti e gli alpinisti adoreranno mettersi alla prova in questo parco.

3.   La Monument Valley

Sempre nel deserto, la Monument Valley è un altro sito naturale mozzafiato. Situata nella riserva degli indiani Navajo tra Arizona e Utah, è caratterizzata da enormi formazioni geomorfologiche. Per goderti davvero il viaggio, opta per una visita guidata a cavallo, con una persona del posto!

4.   Il Parco nazionale di Yellowstone

Il Parco Nazionale di Yellowstone si estende per 9000 km2. I suoi geyser e le sue sorgenti termali (compresa la famosa Morning Glory Pool, dai colori incredibili) offrono uno spettacolo straordinario ai visitatori. Inoltre, il suo ecosistema è rimasto intatto nel corso degli anni e ospita molti animali tipici: grizzly, bisonti, alci, lupi, coyote…

5.   Le Cascate del Niagara

Naturalmente, anche le Cascate del Niagara sono un must. Non molto alte ma molto ampie, queste tre cascate si trovano sul fiume Niagara, al confine tra Stati Uniti e Canada. Sono chiamate (in ordine di grandezza): Horseshoe Falls, American Falls e Bridal Veil Falls.

6.   Il Parco nazionale di Sequoia

Il Parco nazionale di Sequoia si trova nella riserva di biosfera di Sequoia e Kings Canyon. Ospita il monte Whitney, ma soprattutto una maestosa foresta di sequoie giganti, tra cui il famoso General Sherman. Questo esemplare ha circa 2.200 anni, è alto più di 83 metri e ha un diametro di 11 metri!

7.   The Wave

Poi, quest’altra formazione rocciosa è una vera opera d’arte della natura. Composta da arenaria colorata, la troverai in Arizona. Sono le sue forme ondulate a farle guadagnare il nome di “Wave” (“onda” in italiano). Un puro piacere per i fotografi e gli escursionisti!

8.   Il Lago Superiore

Infine, il Lago Superiore è il più vasto dei Grandi Laghi. È anche il più grande lago d’acqua dolce del mondo, con i suoi 82.000 km2. Situato sul confine canadese, questo lago è ancora poco insediato dagli uomini, poiché si è costruito solo sul 5% delle sue rive. Uno spettacolo naturale da non perdere!

Conclusione

Per vedere questi paesaggi mozzafiato con i tuoi occhi, richiedi l’ESTA su questo sito. Una procedura facile e veloce, che ti permetterà di ottenere la tua ESTA in pochi click!

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version