Serre: borse di studio per gli studenti del comprensorio alburnino

Katiuscia Stio

SERRE. Tre concorsi per premiare gli studenti meritevoli. E’ l’iniziativa del Comune di Serre che interessa, però, tutti i comuni del comprensorio alburnino.

Il primo concorso mette in palio due borse di studio per i laureati presso le Università di Napoli, Salerno e Potenza. Unico requisito sarà quello di risiedere a Serre o negli altri comuni della Comunità Montana Alburni. Il Concorso è dedicato al Maestro Attilio Valerio Conforti, ed è giunto alla sua XXIII edizione. Esso è riservato ai giovani alburnini di età non superiore a 45 anni. Due quelli che potranno ricevere una borsa di studio, ciascuna di 480 euro.

Al contempo il Comune di Serre ha bandito anche il XXIII concorso “La solidarietà un Bene Sociale”; quest’ultimo assegna due borse di studio da 240 euro, agli alunni delle scuole elementari e medie di Serre. Un terzo concorso, infine, vedrà l’assegnazione di 10 borse di studio da 240 euro ciascuna, in favore di studenti delle scuole elementari delle classi 3^, 4^ e 5^, delle scuole secondarie di primo grado, delle scuole secondarie di secondo grado e studenti universitari, residenti nei Comuni facenti parte della Comunità Montana Alburni. Esso è indetto per onorare la memoria della compianta Cristina Conforti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version