Arriva in Cilento l’Apple Maps Car

Luisa Monaco

Qualcuno l’aveva già vista in giro per la Toscana, il Lazio e la Campania nei giorni scorsi ma questa settimana è arrivata nel Cilento. Si tratta della Apple Maps Car, un’auto con una videocamera particolare in grado di mappare le strade e i panorami per inserirli nella propria banca dati. Si chiama Apple Maps Car non a caso, visto che è stata progettata dall’arcinota azienda con sede a Cupertino, nella Silicon Valley.

Nella mattinata di ieri l’auto è stata notata in quel di Agropoli, Ogliastro Cilento, Torchiara e Prignano Cilento e c’è chi l’ha segnalata con una foto postata sui social network.

Non passa di certo inosservata: è bianca e ha una struttura sul tettino – ovvero una videocamera a 360° – che si vede da parecchi metri di distanza. Percorrerà l’Italia da cima a fondo e sarà nel Belpaese fino alla fine di luglio.

A cosa serve l’Apple Maps Car? Si tratta di una novità importante per Apple, che di recente ha deciso di sviluppare la propria applicazione delle mappe. Per vedere i risultati bisognerà aspettare ancora un po’, perché l’esperienza completa sarà fruibile negli USA entro la fine del 2019 e verosimilmente arriverà nelle altre nazioni dal 2020 in poi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version