Giugno: ecco i concerti in programma in Cilento e Diano

Redazione Infocilento
Concerto

Con l’approssimarsi dell’estate si moltiplicano gli eventi in programma sul territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e in particolare le festività religiose. A queste ultime sono legati i tradizionali concerti di piazza che radunano centinaia di persone.

Con l’aiuto dell’Acchiappavip Massimo Stifano, stiliamo un elenco degli appuntamenti del mese. Nel week end, domenica, il primo, a Polla, con lo spettacolo di Moreno. La prossima settimana, invece, in concomitanza con la festività di Sant’Antonio da Padova, sono diversi gli appuntamenti in programma: il 13 giugno a Vallo della Lucania, nella frazione Angellara, c’è Gianmarco Carroccia, raffinato interprete di Lucio Battisti ed ex allievo di Mogol. A Palinuro, invece, sulla spiaggia dell’ex Club Medirerranèe arrivano Jovine e O Zulù per il tradizionale Falò di Sant’Antonio.

A Petina, il 15 giugno, c’è Tony Tammaro. Il giorno seguente a Polla c’è il musicista e compositore bosniaco Goran Bregovich. Il 16 giugno festa grande a Sapri: in occasione del patrono San Vito si esibirà Amedeo Minghi.

Altri due importanti ospiti concludono il mese: il 24 giugno Annalisa Minetti ad Eredita di Ogliastro Cilento (per la festa di San Giovanni Battista), mentre Giusy Ferreri sarà a Policastro il 27 giugno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version