Cicerale: pacchi alimentari per 22 famiglie in difficoltà

Luisa Monaco
Pacchi alimentari

CICERALE. Pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà. Il Comune di Cicerale ha approvato la graduatoria dei soggetti ammessi al beneficio. Sono 22 le famiglie indigenti coinvolte. Tredici di queste hanno presentato domanda e risultano in possesso di una dichiarazione Isee inferiore a 13mila euro, altre 9, invece, sono state ammesse su indicazione dell’Assistente Sociale del Piano di Zona S8.

Complessivamente sono 52 le persone che beneficeranno dei pacchi alimentari. Questi verranno inviati dal Banco Alimentare Campania Onlus.
I pacchi alimentari contengono generi alimentari di prima necessità. Essi vengono distribuiti mensilmente alle famiglie con difficoltà.

Un aiuto concreto soprattutto in questi anni di crisi. I dati Istat parlano chiaro mettendo in evidenza le difficoltà in cui vive il paese. A pagare le conseguenze di questo tracollo finanziario è la classe media, quella dei ” nuovi poveri”, che ha visto diminuire la qualità della vita drasticamente, fino a toccare le soglie dell’indigenza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version