Vallo della Lucania: sabato manifestazione di fine anno per la scuola Aldo Moro

Redazione Infocilento

Manca poco ormai alla chiusura dell’anno scolastico 2018/2019 e la direzione didattica dell’istituto “Aldo Moro” di Vallo della Lucania, ha deciso di organizzare un evento dal titolo “Insieme per Crescre” che unirà momenti di gioco, divertimento, laboratori, approfondimenti, ma anche discussioni su temi importanti legati alla scuola.

L’evento si terrà presso l’Oasi Alento il prossimo 8 giugno, dalle 9 alle 13.30. L’istituto, guidato dal dirigente scolastico Nicola Iavarone, punta a promuovere momenti di socializzazione, svago e confronto tra famiglie, alunni docenti e personale. Il programma prevede attività libere e autonome che grandi e piccini potranno svolgere, individualmente o in gruppi spontanei e in maniera del tutto gratuita. Sarà possibile visitare l’oasi, servirsi delle strutture presenti, seguire i laboratori, assistere alla funzione religiosa celebrata alle 10.30 da don Luigi Rossi,ascoltare la storia del luogo dall’avvocato Franco Chirico, assistere al canto che “i piccoli adulti” intoneranno al termine del convegno.

Alle 11, inoltre, presso la sala meeting, è prevista la presentazione del progetto Cyberbullismo in età scolare. Saranno presenti il presidente di Consac Gennaro Maione, il presidente del Parco Tommaso Pellegrino, la dirigente A.T. Salerno Annabella Attanasio, il direttore generale USR Campania Luisa Franzese. Ad introdurre i lavori Renato Martuscielli, sostituto procuratore della Corte d’Appello di Salerno; la relazione tecnica è affidata a Maria Ricchiuti, consigliere regionale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version