Voza attacca Palumbo, Ruocco: poco elegante e ingiusto

Redazione Infocilento
Riccardo Ruocco, segretario del Partito Democratico di Vallo della Lucania

Riceviamo e pubblichiamo, di seguito, nota stampa dell’avvocato Riccardo Ruocco, in merito ai recenti attacchi da parte del candidato sindaco Italo Voza, all’ex sindaco Franco Palumbo.

Ecco il testo del comunicato.

E’ veramente molto singolare, molto poco elegante ed anche  molto ingiusto ,  che il candidato a Sindaco  Dott. Voza, a pochi giorni dal ballottaggio, scelga di attaccare  l’amministrazione Palumbo  ed il lavoro realizzato con Costa Paestum  dalla Istituzione Poseidonia .

Singolare,  sia  perché prima di parlare pubblicamente  di certe cose, il Dott. Voza  avrebbe potuto e dovuto raccogliere  informazioni dagli  autorevoli e bravi  ex assessori della Giunta Palumbo  che oggi sono schierati con lui e che, ovviamente,  conoscono perfettamente il lavoro realizzato e  la situazione ; sia perché l’ accusa  – con  il comprensibile e forse imbarazzante silenzio di  questi ultimi –   si trasforma, in realtà,  in un pesante addebito  anche    sul  loro operato.

Almeno, ci si mettesse  d’accordo sulle cose da dire  durante  i comizi.

Poco elegante perché  oggi la contesa elettorale e’ tra Voza e Alfieri non tra Voza e Palumbo che  lo ha già sconfitto ma che oggi ,   purtroppo,  non puo’  replicare….

Poco giusto, infine, perché  le informazioni che il  Dott. Voza sta divulgando ai propri comizi ai cittadini su Costa Paestum    sono totalmente scorrette .

Al di la delle tante inesattezze sui conti comunali degli  ultimi 18 mesi  dei quali farebbe bene il Dott. Voza a tenere più in considerazione la competenza e la conoscenza dell’ex Assessore al Bilancio, per quanto concerne  Costa Paestum , si informi  bene il Dott. Voza sulle cose fatte in soli 6 mesi in Italia e all’estero  dall’Istituzione Poseidonia, di cui il sottoscritto  e’ Presidente  a compenso zero; si faccia consegnare il bilancio delle attività dei  primi 150 giorni  recapitato a suo tempo   anche agli ex assessori della Giunta Palumbo che oggi figurano  nel Suo schieramento .

Noterà con grande sorpresa che l’Istituzione Poseidonia,  in soli sei mesi , ( da giugno 2018 a dicembre 2018)   oltre al progetto Costa Paestum,  alla domination grafica  sul territorio con 150  parapedoni   ( quelli che il Dott. Voza chiama   “cartelli”  ) costati meno di mille euro e non ottantamila euro  come sta raccontando durante il Suo tour elettorale,   ha  realizzato il primo  brand  turistico  e il primo sito   internet turistico del comune di Capaccio Paestum  , ha eseguito  una banca fotografica e video  di straordinaria bellezza,  migliaia   brochure in lingua italiana ed inglese apprezzate alle fiere turistiche in Italia e in Europa, ha sviluppato il primo notiziario turistico del comune, ha studiato e curato tutti i dettagli per l’istituzione della tassa di soggiorno e l’acquisto del software Stay Controll Tour per scovare le strutture ricettive in nero, ha progettato e curato la declinazione grafica della creatività per pagine web e social media,  ha progettato e parzialmente realizzato il sistema di parcheggio lungo tutta la fascia costiera e la “Costa Paestum Summer Line” per il trasporto urbano  turistico durante l’estate e via dicendo.  Il tutto per una cifra inferiore  a € 30000,00.

Invece di dare numeri a caso , si faccia consegnare il Dott. Voza, inoltre,  i tanti   progetti realizzati a costo zero per il rilancio dei servizi turistici  ,   tutti gli accordi commerciali e strategici conclusi con tour operator  ed aziende europee tra cui Tez,  Alicost e Easy Vojage, il piano strategico 2019, si rechi, infine, al Comune di Madonna di Campiglio e chieda cosa e’ Costa Paestum,  sapranno rispondere anche li.

Faccia tutte queste cose e  capirà che prima di parlare pubblicamente dai palchi  del lavoro e della competenza profusa da  professionisti  stranieri e non, sarebbe più prudente e forse anche più saggio informarsi.

A volte le elezioni  si vincono o si perdono anche così… ma questo, forse, e’ un dettaglio da poco.

Condividi questo articolo
Exit mobile version