Casal Velino: attivo servizio per smaltimento reti per raccolta olive

Bruno Marinelli
Reti per raccolta olive

Il comune di Casal Velino, retto dal sindaco Silvia Pisapia, ha istituito il servizio per il trattamento e lo smaltimento delle reti utilizzate per la raccolta delle olive. L’Ente ha affidato il servizio alla Nappi Sud di Battipaglia dopo le numerosi segnalazioni da parte dei cittadini che si erano lamentati del fatto che il servizio di spazzamento, smaltimento e recupero dei rifiuti non comprendeva appunto la raccolta delle olive poiché non da considerarsi rifiuto urbano.

Il nuovo servizio, che sarà svolto presso il centro di raccolta comunale gestito dall’azienda, richiederà il conferimento delle reti da parte dei cittadini nel mese di marzo di ogni anno nei giorni di apertura dell’isola ecologica comunale, la Nappi SUD, inoltre, ha messo a disposizione un cassone per il tempo della raccolta, mentre il costo delle operazioni sarà a carico del Comune di Casal Velino.

All’azienda di Battipaglia spetterà una somma da parte del comune di 150 euro oltre IVA per ogni intervento di trasporto e di 220 euro a tonnellata oltre IVA per il trattamento dei rifiuti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version