Cena in Bianco a San Marzano sul Sarno

Ernesto Rocco

Cena in Bianco a San Marzano sul Sarno, la tematica centrale è l’integrazione. L’evento, che si terrà il prossimo 6 luglio al Parco Urbano, ha come testimonial Hilarry Sedu, il primo avvocato di colore eletto membro del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Napoli. “Not only white!” è il motto fortemente voluto dal dinamico e creativo team organizzativo: Maria Laura Squitieri, direttrice responsabile, Raffaele Giacomaniello, Luigi Crescenzo, Silvio Iaquinandi, Antonio Ambrosio, Imma Grimaldi, Laura Manzo, Rosi Canfora e Valentino Ruggiero.

Dopo il grande successo dello scorso anno, con oltre 600 presenze ad animare la città, ritorna il format che fa rivivere la magia del territorio con una cena urbana legata ai cinque concetti delle cinque E: Etica, Eleganza, Ecologia, Educazione, Estetica.

“Un evento meraviglioso che è alla seconda edizione – ha spiegato Maria Laura Squitieri – e, possiamo dire un ritorno dopo il successo strepitoso dello scorso anno che ha portato in piazza 630 commensali. Cena in Bianco è un format registrato ed è un evento che valorizza la convivialità, lo stare a tavola nel rispetto di etica, estetica, eleganza, educazione, ecologia. Celebra il gusto prettamente italiano dello stare insieme a tavola e consente di vivere da protagonisti un luogo del proprio paese.

Il Parco Urbano quest’anno regalerà una atmosfera suggestiva. Alle grandi “E” abbiamo voluto aggiungere la “I” di integrazione come senso di comunità allargata e di solidarietà. Quest’anno abbiamo il piacere di avere come testimonial l’avvocato Hilarry Sedu”. Emozionato l’avvocato Sedu, alla presentazione dell’evento. “Sono felice e lusingato. E’ sempre importante legare gli eventi a tematiche di sensibilizzazione. Parlare di integrazione ed inclusione, non solo nelle grandi città ma anche in piccoli centri, è una strada di informazione per mettere da parte la paura di interfacciarsi con ciò che non si conosce”.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version