Galà AIC del Calcio Dilettante: due “cilentani” nella top 11 d’Eccellenza

Christian Vitale
pallone calcio
calcio


Nel pomeriggio di ieri, alle ore 18.30, è tornato l’appuntamento annuale con il Galà AIC del Calcio “Dilettante”. Ad Acerra, presso il Teatro “Italia” si è tenuta la quinta edizione della manifestazione organizzata dell’Assocalciatori in Campania. Presenti, tra gli altri , i vertici AIC e federali. come  il vicepresidente AIC Umberto Calcagno, il presidente della LND e vicepresidente vicario FIGC Cosimo Sibilia, il responsabile dilettanti AIC Giorgio Gaggioli, il commissario straordinario FIGC in Campania Luigi Barbiero, il presidente regionale AIAC Nino Scarfato ed il presidente regionale AIA Vincenzo Quartuccio, oltre a tanti ospiti d’eccezione.

Tra le premiazioni varie sono saliti sul palco i capitani delle squadre vincitrici, capocannonieri, vicecapocannonieri, di tutti i campionati dalla serie D (gironi G, H e I) alla Prima Categoria, passando per il calcio femminile ed il calcio a 5, Eccellenza e Promozione di Molise e Basilicata ed i calciatori campani che hanno vinto fuori regione. Non sono mancati i riconoscimenti speciali come ad esempio il premio Fai Play per Salvatore Cafaro del Casoria e Albino Fazio dell’Isernia, il premio Equipe Campania per i calciatori della Juve Stabia Viola, El Ouazni e Di Roberto, per il preparatore dei portieri delle vespe Amedeo Petrazzuolo e per il preparatore atletico del Giugliano Franco Esposito. Infine le top 11 di tutti i campionati votate dagli allenatori dei rispettivi gironi.

Tra questi, nel girone B d’Eccellenza, spazio per Giuseppe Natiello, centrocampista dell’Agropoli, ed Alessandro Itri, difensore della Polisportiva Santa Maria.

Condividi questo articolo
Exit mobile version