Tutto pronto per la 5^ Sagra della “Cerasa Cilentana” di Carullo

Chiara Esposito
Ciliege

Nel mese di giugno , torna la sagra apripista della stagione estiva cilentana. A Carullo, una piccola frazione di Acquavella, nel comune di Casal Velino, tutto è pronto per la quinta edizione della “Sagra della Cerasa Cilentana”. L’associazione socio-culturale “Carullo”, e tutta la comunità, anche quest’anno è pronta ad ospitare nei giorni 07-08-09 giugno, a partire dalle ore 20:30, gli amanti del buon cibo e della buona musica. Come ogni anno la protagonista indiscussa è ovviamente la ciliegia da gustare in tutte le sue salse.

Il connubio tra tradizione cilentana e innovazione ha già, negli anni addietro, ampiamente ottenuto favorevoli consensi. Il menù a base di ciliegie è una garanzia della festa e prevede: antipasto di formaggio caprino con melassa di ciliegie, i tradizionali “fusilli”, lavorati a mano dalle donne del paese  conditi con sugo di ciliegie e arista di maiale anch’essa aromatizzata al sugo di ciliegie. La novità di quest’anno, riguarda la possibilità di degustare i fusilli anche con del classico sugo al pomodoro e l’arista di maiale con del sughetto semplice. A mancare non saranno di certo i dolci tipici  della nostra terra, la “pizza doce”,i  biscotti, i cannoli e tanto altro tutto rigorosamente a base di confettura artigianale di ciliegie km 0. Il buon vino rosso delle vigne locali accompagnerà il tutto.

Nelle tre serate è inoltre prevista tanta musica ed intrattenimento. Venerdì 07 giugno farà ballare tutti la musica popolare di Angelo Loia, Sabato 08  e Domenica 09, invece, accompagnerà le danze la folk Band di Manuel Scarpitta.

Il divertimento è quindi assicurato. Non resta che recarsi nel “paese delle ciliegie” e gustare tutto quello che di buono c’è.

Condividi questo articolo
Exit mobile version