Cicerale ha un sindaco giornalista: è Gerardo Antelmo

Ernesto Rocco

Il giornalista Gerardo Antelmo è il nuovo sindaco di Cicerale. Subentra a Francesco Carpinelli anche se la sua lista, “Scriviamo il Futuro”, non è del tutto in discontinuità con il passato. Tra i candidati, infatti, c’è anche Gianluigi Carpinelli, figlio del sindaco uscente, così come altri esponenti della vecchia maggioranza.. Complessivamente ha ottenuto 520 voti. La lista avversaria guidata da Domenico Corrente (già sconfitto cinque anni fa), si ferma a 363 preferenze.

Gerardo Antelmo ha parlato di «Un’esperienza fantastica e di una ribellinone del popolo». Il nuovo sindaco ha annunciato la volontà di dare una svolta a Cicerale, con l’obiettivo di «far decollare il paese verso uno sviluppo di tipo europeo». Con la conclusione degli scrutini si chiude una campagna elettorale infuocata durante la quale erano stati denunciati diversi atti vandalici ai danni dei candidati delle due liste. Hanno votato complessivamente 899 elettori; 5 le schede bianche, 11 quelle nulle.

Ecco i voti dei candidati consiglieri della lista vincente: Antonio Di Motta 25, Angelo Manzo 39, Giovanni Avenia 44, Pietro Cafasso 73, Carla Gatto 38, Gianluigi Carpinelli 64, Nicola Rizzo 58, Giorgio Tedone 38, Daniele Verdevalle 69, Matteo Del Galdo 33. 39 voti sono andati unicamente alla lista. Questi i voti dei consiglieri della lista Doppia Spiga di Grano – Uniti Per Cicerale, candidato sindaco Domenico Corrente: Pasquale Valente 35, Massimo Arundine 34, Rosanna Cammarota 42, Daniela Corrente 29, Loredana Mollo 21, Annamaria Ruggiero 23, Domenico Tesoniero 55, Marcello Torrusio 42, Angelo Voria 22, Nicolina Ariana 22. Voti alla sola lista 37.

Condividi questo articolo
Exit mobile version