Roscigno: l’appello del Comune a donare il 5×1000

Katiuscia Stio
Municipio Roscigno
Roscigno

ROSCIGNO. Ogni cittadino può sostenere il proprio Comune, anche attraverso la propria dichiarazione dei redditi. Come? destinando il 5×1000. Diversi centri del comprensorio stanno rivolgendo un appello ai propri residenti a contribuire. Tra questi anche Roscigno. Il Comune, guidato dal sindaco Pino Palmieri, ha diffuso un avviso invitando a compiere “Un’azione utile per la comunità”.

Il 5×1000 verrà destinato per finalità sociali: “Accresci la possibilità di far lavorare i nostri giovani e tutte le persone interessate nel settore della solidarietà e dell’assistenza sociale. A te non costa niente. Per i beneficiari è un contributo vitale”, è l’appello che giunge da palazzo di città.

Come destinare il 5×1000 al Comune

Scegliere di destinare il 5×1000 al proprio comune è semplice: chi presenta il 730 o il Modello Unico deve firmare nel riquadro che riporta la scritta “sostegno alle attività sociali svolte dal Comune di residenza, nella sezione del modulo per la scelta della destinazione del 5×1000. Chi non deve fare la dichiarazione dei redditi ma ha comunque un reddito, deve compilare l’apposita scheda allegata al Cud.

I termini

Per chi presenta il 730 precompilato c’è tempo entro il 30 luglio; chi presenta quello ordinario fino al 9 luglio. Per il modello unico entro il 31 ottobre in via telematica; chi può presentare la dichiarazione ancora in forma cartacea deve farlo entro il 30 giugno. Chi non la presenta entro il 31 ottobre potrà inviare la scheda contenente la scelta in via telematica o consegnarlo ad un ufficio postale, un Caf o un professionista.

Condividi questo articolo
Exit mobile version