Montecorice: aderisce alla campagna “Puliamo il Mondo 2019”

Angela Bonora

Il Comune di Montecorice, guidato dal sindaco Pierpaolo Piccirilli, ha deciso di aderire all’iniziativa “Puliamo il Mondo 2019” indetta dalla Fondazione Legambiente per i giorni 20-21-22 Settembre 2019.

Si tratta di una campagna a carattere educativo-ambientale che mira a coinvolgere persone di ogni età per sensibilizzare al problema dell’abbandono dei rifiuti. Questa manifestazione è conosciuta a livello internazionale come “Clean up the World”, una delle maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo; l’iniziativa mira a liberare dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

Soddisfazione è stata espressa da Antonio Maffia, consigliere comunale con delega all’ambiente: “Oggi abbiamo aderito ad un’iniziativa di Legambiente, Puliamo il Mondo 2019, tante sono le azioni messe in campo dall’amministrazione per salvaguardare l’ambiente, ma soprattutto per sensibilizzare la cittadinanza, coinvolgendo innanzitutto i più piccoli”. Poi   conclude ringraziando “tutti coloro che spendono un po’ del loro tempo prezioso per il nostro bellissimo territorio”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version