Da Policastro a Canale 5, Roberto Riccio é tra i migliori barzellettieri d’Italia

Vincenza Alessio

Si preannuncia un ritorno in grande stile per Roberto Riccio.
Il quarantaduenne rappresenterá di nuovo Policastro Bussentino sulle reti Mediaset.
Questa volta, sará ospite della seguitissima trasmissione di Canale 5 “Caduta Libera”, tratta dal format israeliano Still Standing e condotta da Gerry Scotti.

La puntata speciale che, andrá in onda il 26 maggio alle ore 18.45, vedrá la partecipazione dei migliori barzellettieri d’Italia di “La Sai L’Ultima?” che, tra una battuta e l’altra, si sfideranno su domande di cultura generale, cercando di sfuggire alla botola posta sotto i loro piedi.
Al vincitore verrá assegnato un ricco montepremi in denaro.
Lo studio televisivo non é una novitá per l’artista policastrese.
Giá nel 2004 aveva preso parte allo storico programma di barzellette ideato da Gigi Reggi per poi conquistare nel 2008 il secondo posto.
Per Roberto, lo spettacolo è una vera e propria passione che coltiva fin da quando era piccolo. Nonostante i tanti scoraggiamenti, non ha mai mollato e con caparbietá è andato avanti perchè come egli stesso sottolinea “piú grande è l’obiettivo e migliore sará il risultato”.

Nel corso degli ultimi anni, ha realizzato molti spettacoli di cabaret sia in Campania che in Basilicata, ma la notorietá non gli ha impedito di continuare il suo lavoro da tecnico di riparazione nel laboratorio “Non Solo Antenne” situato nel centro storico di Policastro.
“È un orgoglio essere a Canale 5 per l’ennesima volta perchè ho la fortuna di rappresentare il mio paese davanti a milioni di spettatori.
Ogni volta, calcare quel palco è un’emozione nuova ed è come se ritornassi a casa” dichiara Roberto Riccio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version