Meeting del Mare: ecco gli ospiti dello “Street Art/Live Painting”

Omar Domingo Manganelli

Continuano a fioccare i nomi degli ospiti per l’attesissima XXIII^ edizione del Meeting del Mare. Dopo i nomi dei big canori che, suoneranno sul palco di Marina di Camerota dal 31 maggio al 2 giugno, come Franco 126, i Planet Funk e Motta, le band selezionate per il Meeting del Mare Camp e gli ospiti dello “Spazio Fotografia” all’interno del Cantiere Visivo, sono stati resi noti anche i nomi dei cinque ospiti che, prenderanno parte all’edizione 2019 nello spazio che riguarda lo “Street Art/Live Painting”.

Conosciamoli meglio nel dettaglio: Il primo nome annunciato è stato quello di Biodpi, al secolo Fabio Della Ratta che fa dell’arte un impegno sociale, per arrivare con il potere dei colori e della bellezza agli ultimi di ogni tempo e di ogni luogo.

Il secondo ospite dello Street Art/Live Painting è quello di Urka: Street Artist, illustratore e videomaker. Attraverso i suoi lavori cerca di analizzare le contraddizioni della società contemporanea.

È la volta poi di Cinaski. Cinaski è semplicemente chiunque ha il coraggio di entrare in una ferramenta, comprare uno spray e lasciare il suo segno sulla città. Il quarto ospite è Nhiên: Artista, studentessa dell’accademia di belle arti indirizzo scultura, opera con quasi tutte le tecniche pittoriche. Spesso nei suoi lavori inserisce fili rossi. L’ultimo ospite annunciato in ordine di tempo è la Gambian Crew.

Per tre giorni, dunque, diversi artisti del panorama nazionale comporranno opere con tema la giustizia, l’accoglienza ed i diritti in una kermesse come il Meeting del Mare che, anno dopo anno si rinnova e cresce sempre di più.

Condividi questo articolo
Exit mobile version