Licusati: tutto pronto per i festeggiamenti in onore di Maria SS. Annunziata.

Omar Domingo Manganelli

Grande attesa a Licusati per la Festività in onore di Maria SS. Annunziata. Il paese è pronto per tre giorni di celebrazioni religiose e manifestazioni popolari, che avranno inizio venerdì 17 maggio e termineranno domenica 19. Si comincia venerdì alle 8:30 con la tradizione bandistica cilentana, in scena il Concerto bandistico a cura de “La Castellana” di Camerota, diretta dal Professor Giuseppe Di Luca.

Alle ore 22 l’atteso concerto del cantante neomelodico Rosario Miraggio. Sabato 18, nel giorno della festa solenne, a partire dalle 8:30 arrivo della banda “Città di San Giovanni a Piro” diretta dal Maestro Vincenzo Nicolella, e sul Santuario che domina il borgo, inizio delle Celebrazioni Religiose con le SS. Messe alle ore 9:30 e alle 11, presiedute dal Vescovo della Diocesi Teggiano-Policastro Monsignor Antonio De Luca e animate dal coro “Ancilla Domini”.

A seguire processione fino in paese. In serata a partire dalle ore 22 il grande concerto di Pupo, e lo spettacolo di fuochi pirotecnici a cura della ditta “Scarpitta spettacoli fuochi d’artificio” di Camerota. Domenica 19 maggio il gran finale. A partire dalle 21 “Cantiamo anche noi”, spettacolo a cura dei giovanissimi cusitani. A seguire l’estrazione della lotteria. L’intera festa verrà ripresa e diffusa sul web grazie alle telecamere di Licusati nel Mondo Web Tv.

Condividi questo articolo
Exit mobile version