Castellabate: minoranza chiede chiarimenti su Castellabate Servizi e asiliari della sosta

Redazione Infocilento
Municipio Castellabate

Alla Castellabate servizi l’affidamento diretto per l’implementazione del sistema digitale del ciclo controllo-verbalizzazione degli avvisi di mancato pagamento della sosta e per l’implementazione del sistema di gestione delle presenze del personale e di turnazione dello stesso. Una scelta contestata dalla minoranza, con i consiglieri di minoranza Alessandro Lo Schiavo, Marco Rizzo, Caterina Di Biasi e Luigi Maurano che hanno deciso di inviare una missiva al Comune per chiedere chiarimenti.

“La legge nazionale ed europea prevede che per dare una consulenza esterna c’è bisogno di una comparazione tra più professionisti. C’è bisogno, in pratica, di un avviso pubblico per il principio di trasparenza. Ma la Castellabate Servizi a quanto pare pensa di essere in un altro Stato e infatti non ha emanato nessun avviso pubblico. Il Presidente ha scelto”, evidenziano i consiglieri del gruppo SiAmo Castellabate. “Questi modi di fare mortificano i cittadini di questo territorio, ai quali vengono tolte anche le possibilità per mettersi in gioco”, aggiungono. Di qui la richiesta di “annullamento in autotutela del contratto stipulato con questa figura esterna e la predisposizione di un avviso pubblico al fine di dare a tutti la possibilità di partecipare e lavorare dignitosamente”.

Ma non finisce qui: nell’interrogazione presentata al sindaco Costabile Spinelli, viene chiesto “perché il monte ore degli ausiliari della sosta non è omogeneo e non segue la graduatoria”. Infatti, “per quel che riguarda il servizio degli ultimi due anni è possibile notare che chi è a metà classifica ha lavorato per più ore rispetto a chi era ai primi posti. Questa situazione ha avuto riflessi sia sulla situazione economica dei lavoratori che sull’acquisizione di punteggio per future selezioni”. “Caso particolare – concludono – è anche l’impiego di più persone rispetto al Piano d’Impresa”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version