Eccellenza e Promozione: arrivano nuove retrocessioni per le squadre campane?

Christian Vitale

Campionato che vai sorpresa che trovi, dopo Serie C e Serie B grosse novità in vista anche per il movimento regionale campano: le varie società che hanno guadagnato la salvezza sul campo, tramite i play out, nei tornei di Eccellenza e Promozione saranno chiamate nuovamente a guadagnarsi la riconferma nella categoria di appartenenza. Il tutto dovuto alle 4 retrocessioni avute dalla Serie D all’Eccellenza, a fronte di sole due promozioni, che andrebbero ad alterare la formulazione a sedici squadre dei tornei della prossima stagione. Le gare si svolgeranno in via precauzionale visti gli impegni nei play-off di Agropoli e Gladiator, che in caso di balzo in quarta serie andrebbero a pareggiare i conti tra promosse e retrocesse.

Nel primo turno a sfidarsi saranno le squadre che hanno mantenuto la categoria, come peggio piazzate. Questi i match previsti sabato 25 maggio, alle ore 16.30. REAL FORIO  -.PUTEOLANA e SCAFATESE  – FAIANO. Le due perdenti si potrebbero scontrare, poi, sabato 1° giugno, sempre alle ore 16.30 , nel caso di due retrocessioni aggiuntive legate alla non promozione di Agropoli e Gladiator che in caso di balzo in D, quindi, vanificherebbero l’intero play out.

Stessa sorte, per le due peggio piazzate salve, tra le conpagini dei quattro gironi di Promozioni, chiamate a spareggiare il 25 maggio, e nelle prime due domeniche di giugno, con sorti sempre legate ad Agropoli e Gladiator.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version