Aereo scomparso nel mare del Cilento: dopo un anno nessuna notizia dei passeggeri

Luisa Monaco

E’ trascorso un anno da quel pomeriggio del 14 maggio in cui si persero le tracce dell’ultraleggero sul quale viaggiavano Giuseppe De Maggio, 56enne di Messina e Rossella Gimigliano, 53enne di Catanzaro (leggi qui). Il veivolo, con molta probabilità, è precipitato in mare. Le ricerche sono andate avanti per circa una decina di giorni ma tranne qualche rottame, né l’aereo, né i corpi dei due dispersi, sono stati ritrovati.

Inizialmente le ricerche si erano concentrate sul Monte Stella, poi a largo del Golfo di Policastro, tra Ispani e Sapri e infine nelle acque di Punta Licosa: qui delle turiste inglesi avevano detto di aver visto l’aereo finire in mare. Alcuni giorni dopo il ritrovamento di una parte dell’ultraleggero a largo di Acciaroli, ma nulla più.

L’aereo era partito da Castiglione del Lago. Era diretto in Sicilia e avrebbe dovuto far sosta a Nicotera per il rifornimento, ma in Calabria non è mai arrivato. L’ultimo segnale è arrivato mentre l’ultraleggero anfibio modello Savanah, sorvolava Capri. Poi il silenzio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version