Agropoli, al via la manutenzione del Lungomare: non mancano polemiche

Carmela Di Marco

AGROPOLI. “Ancora una volta l’amministrazione comunale mostra di avere una tempistica discutibile”. A parlare è un residente del Lungomare San Marco. A finire sotto accusa è ancora una volta il Comune di Agropoli. La polemica è conseguente all’avviso pubblicato ieri sui social e relativo ad interventi di manutenzione: “Dal pomeriggio odierno partirà la manutenzione del lungomare: saranno interessate le panchine, che verranno momentaneamente rimosse per il loro ripristino; pitturazione della ringhiera; potatura delle palme ed altro”.

I cittadini contestano la tempistica: “Si tolgono le panchine e si annunciano interventi di manutenzione a ridosso del week end? Non è certo una scelta sensata, ma ormai ci sono abituati”. Il riferimento è ad alcuni precedenti che hanno visto il Lungomare e via Risorgimento essere oggetto di interventi in periodo giudicati poco consoni: “Nelle ultime due stagioni estive sono state fatte opere di manutenzione o asfalto delle strade in piena estate arrecando non pochi disagi”.

I residenti si dicono comunque parzialmente soddisfatti: “ben vengano gli interventi, era ora che si intervenisse, ma andavano fatti prima e non a ridosso del weekend”.

L’amministrazione con queste opere sta mettendo a nuovo il Lungomare San Marco che il prossimo 2 giugno potrebbe essere chiuso al traffico. L’Ente punta così a sperimentare l’opportunità di realizzare una nuova isola pedonale, seppur per periodi limitati dell’anno. I commercianti della zona, però, mostrano le loro perplessità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version