Controne: in azione ladri di api

Katiuscia Stio

CONTRONE. Ladri di api in azione.
Tre casse nuove piene di api mancanti, questa l’ amara sorpresa che ha avuto al risveglio Angelo Campagna, imprenditore di Controne.
“ Costa meno rubarle che comprarle” è stato l’amaro commento dell’uomo che presto denuncerà alle autorità competenti il furto.

L’Azienda Agrimell gestita dal sig. Angelo Campagna è nata nel 1995 come Azienda dedita alla produzione di miele, prodotti dell’alveare ed olio extravergine di oliva oltre che al tradizionale e tipico “Fagiolo di Controne”. L’azienda attua la valorizzazione e diffusione della produzione e delle caratteristiche organolettiche e nutrizionali del miele mediante visite guidate in azienda con possibilità di assistere alle fasi di produzione e vedere le arnie didattiche con assaggi guidati dei vari tipi di miele. Partecipa regolarmente a concorsi regionali e nazionali del settore apistico vincendo spesso premi e attestati di qualità per il “miele millefiori chiaro”, e per il “miele di sulla” tipico dell’areale di produzione.
Riconoscimenti Biolmiel, Mieleinbio.

Il furto comporta un danno ci oltre 600 euro, per il valore delle tre casse, ma oltre alla rabbia, anche vedere le 100 famiglie di api divise.

Condividi questo articolo
Exit mobile version