Agnone Cilento: ecco le tariffe per la sosta a pagamento

Luisa Monaco

Nuova disciplina della sosta nel Comune di Montecorice in vista della stagione estiva. L’amministrazione comunale, come ogni anno, ha deciso di istituire parcheggi pubblici a pagamento in particolare nei pressi del litorale per fronteggiare il notevole afflusso di automobili e motocicli.

Le aree di sosta

Nello specifico dal primo giugno prossimo il Comune istituirà 3 parcheggi a pagamento nella frazione di Agnone. Il primo nell’area degli eredi Focaccia per il quale verrà sottoscritta una convenzione di affitto; il secondo nel parcheggio adiacente la scuola primaria; il terzo sul molo. Un ulteriore parcheggio a pagamento sarà presso il porto. Altri due nella frazione Casa del Conte (parcheggio principale e parcheggio ausiliario). Le aree di sosta a pagamento saranno dotate di un parcometro per il rilascio di ticket.

Tariffe per la sosta a pagamento

Stabilite anche le tariffe per il periodo 1 giugno – 30 settembre

Agnone e porto turistico:
1 euro ogni ora o frazione di ora
5 euro per tutta la giornata

Baia Arena – parcheggio principale
2 euro per ora o frazione di ora
4 euro per 3 ore
6 euro per intera giornata

Baia Arena – parcheggio ausiliare
1 euro per ora o frazione di ora
3 euro per mezza giornata (8-14 o 14-20)
5 euro per tutta la giornata

Il Comune ha previsto anche degli abbonamenti per i parcheggi di Agnone, Porto e Baia Arena (ausiliario): per non residenti 70 euro al mese o 50 euro 15 giorni. Per i residenti 50 euro al mese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version