Cicerale festeggia i cento anni di Francesco Vecchio

Costabile Pio Russomando

CICERALE. Il Cilento ha un altro centenario. Oggi la comunità di Monte Cicerale ha festeggiato i cento anni di Francesco Vecchio, nato il 7 maggio del 1919. E’ stata festa grande in paese. Anche il Comune ha voluto omaggiarlo organizzando una serie di iniziative che hanno visto la presenza anche di una delegazione dell’Aeronautica Militare, corpo del quale Francesco Vecchio è stato membro e con il quale ha partecipato alla Seconda Guerra Mondiale, ottenendo la Croce di Guerra e la medaglia di bronzo al valor militare.

La giornata si è aperta alle 10: il sindaco Francesco Carpinelli ha ricevuto la delegazione dell’Aeronatica; a seguire la cerimonia di inaugurazione di una via intitolata a Giuseppe Voria, tenente della Prima Guerra Mondiale e Medico.

Infine i festeggiamenti in onore di Francesco Vecchio al quale l’amministrazione comunale ha voluto regalare una targa ricordo mentre il corpo dell’aeronautica gli ha donato un crest e una spilla raffigurante il proprio stemma. La fotogallery è di Simone Gioia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version