Ecco “I Mostri Che Hai”, il nuovo brano del capaccese Davide Napoleone

Redazione Infocilento

E’ in uscito il 3 maggio scorso “I Mostri Che Hai” il nuovo brano di Davide Napoletano, pubblicato per l’etichetta.

Chi è Davide Napoleone

Davide Napoleone, classe 92’, nasce a Salerno e cresce a Capaccio, dove durante l’adolescenza inizia ad avvicinarsi alla musica. Le prime esperienze con band locali lo portano da subito a scoprire una predisposizione per la composizione e la scrittura di brani inediti. In quegli anni ha calcato diversi palchi della penisola, arrivando ad aprire i concerti di Riccardo Sinigallia, Max Gazzè, Brunori, Levante, Zibba e altri nomi del panorama indipendente e non.

Nel 2016, dopo aver fatto ascoltare a Sony Atv le sue canzoni, sotto la guida di Paola Balestrazzi, che ne riconosce il talento, firma il suo primo contratto come autore, veste nella quale si riconosce al punto da abbandonare la carriera solista fino ad oggi. Diverse sono le soddisfazioni che questo lavoro gli ha portato, ricordiamo su tutte il disco d’oro vinto grazie al fortunato brano Solo Per Un Po’, interpretato da Michele Bravi. Dalla provincia salernitana si trasferisce, sempre nel 2016, a Torino dove vive e lavora attualmente facendo la spola con Milano.

Nel 2018 sente l’esigenza di tornare a dire delle cose in prima persona e con l’amico e collega Simone Sproccati (Manfredi, I Segreti e molti altri) nel Chrono Sound Factory Studio inizia a lavorare sul suo primo singolo: I Mostri Che Hai.

“I Mostri Che Hai”

Il brano è un viaggio introspettivo a ritroso, universale, è la consapevolezza di un ragazzo prossimo ai trent’anni che guarda al passato, ai passi che ha fatto per arrivare dov’è adesso, agli amici che ha lasciato nel suo paese d’origine, alla vita che ti cambia, al futuro che da giovane riesci solo ad intravedere.

Un bilancio senza vincitori ne vinti, una storia personale ed universale che emoziona e spinge a chiedersi: si stava meglio a diciotto anni? Napoleone sta attualmente lavorando ad altre canzoni parallelamente alla sua attività da autore che vede in uscita quest’anno diverse canzoni interpretate da grandi nomi della musica italiana.

Condividi questo articolo
Exit mobile version