Vallo della Lucania:ok a tirocini in Comune

Angela Bonora

Il Comune di Vallo della Lucania ha detto sì alla convenzione di tirocinio di formazione e orientamento da stipularsi con l’Università degli Studi di Salerno.

Nello specifico si tratta di inserire studenti presso la sede del Comune di Vallo della Lucania per seguire un percorso formativo meglio individuato nel relativo progetto formativo redatto dal soggetto proponente di volta in volta per ciascun studente.

Lo scopo del progetto è di favorire le scelte professionali degli studenti universitari attraverso la conoscenza diretta del mondo del lavoro.

Le Università, infatti, possono promuovere tirocini di formazione ed orientamento in favore di propri studenti e laureati al fine di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Aloia, deve solo impegnarsi a individuare un responsabile che, agendo in nome del Comune e in accordo con il tutor nominato dall’università, provvederà alla sorveglianza didattica dei tirocinanti durante le ore di presenza negli uffici dell’amministrazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version