Eccellenza, l’Agropoli vince i play off e accede alla fase nazionale

Ernesto Rocco

L’Agropoli batte il Cervinara e si aggiudica la fase regionale dei play off per l’accesso alla Serie D. I cilentani affronteranno ora gli spareggi nazionali.

La gara

Il Cervinara parte meglio ma la formazione di mister Esposito si difende con ordine e prova ad impostare, senza fortuna, il gioco. Nei primi dieci minuti gli ospiti ci provano in almeno tre occasioni con conclusioni dalla distanza, ma senza impensierire più di tanto il portiere di casa Capone.

La prima ghiotta occasione per i delfini, invece, arriva al quarto d’ora quando sugli sviluppi di un corner Giura dà al pubblico del Guariglia l’impressione del gol spendendo la sfera di poco al lato. Per rivedere un’altra conclusione bisogna attendere il 30′ quando Russolillo calcia dal limite ma la palla si spegne sul fondo.

Al 33′ l’Agropoli passa avanti grazie ad un errore del portiere del Cervinara Stasi che non trattiene una punizione tutt’altro che imparabile di Capozzoli. La risposta del Cervinara allo scadere con Befi che calcia una punizione dai trenta metri che finisce out. Sarà l’ultima occasione di un primo tempo non entusiasmante.

Il secondo tempo comincia sulla falsariga del primo. Al 3′ velleitaria conclusione di Masocco, quasi da centrocampo, che si spegne di poco oltre la traversa. La gara è vivace e combattuta ma le occasioni da rete latitano. L’occasione più nitida passa ancora dai piedi di Masocco che al 28′ dalla tre quarti spedisce la palla fuori di un non nulla. Il Cervinara fa il gioco ma non riesce quasi mai a mettere in difficoltà la retroguardia agropolese.

Al 40′ l’Agropoli si divora il gol che avrebbe potuto chiedere la gara: Garofalo crossa dalla destra e l’accorrente Tandara, solo avanti al portiere, fallisce un facile appoggio in porta.

Nel finale il Cervinara tenta l’assedio, va vicino al gol con Russolillo, ma il punteggio non cambia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version