Promozione: si avvicina la finale tra Buccino e Sanmaurese

Christian Vitale
buccino volcei
buccino volcei

Domenica, al “P.Via” di Buccino, andrà in scena, alle ore 16.30, la finale dei play-off del girone D di Promozione campana. I padroni di casa del Buccino Volcei, secondi al termine della stagione regolare grazie ai 64 punti raccolti, affronteranno la Sanmaurese, quarta forza del raggruppamento con 55 lunghezze. I rossoblù sono giunti all’atto conclusivo dopo aver  avuto la meglio, per uno a zero, in semifinale sul Giffoni Sei Casali, che si era presa la terza piazza del gruppo D finendo avanti proprio ai cilentani, mentre i rossoneri erano già sicuri di giocare la finale visto l’ampio margine in classifica sullo Sporting Pontecagnano, quinto.  Abbiamo raggiunto il presidente Gaetano Del Chierico, del Buccino Volcei, e Luca Malandrino, difensore della Sanmaurese, per una breve intervista a poche ore dalla gara.

Il numero uno della squadra buccinese si è cosi espresso sulla sfida di domenica , nella quale i volceiani avranno la possibilità di giocare per il doppio risultato: “E’ sicuramente una partita molto delicata ed insidiosa. Noi tutti abbiamo il massimo rispetto per la Sanmaurese, ma allo stesso tempo grande fiducia nel nostro gruppo che ha dimostrato, nell’arco della stagione, valori tecnici ed umani importanti. Domenica gli sportivi buccinesi hanno appuntamento con la storia e nessuno potrà infrangere il sogno rosso nero”.

Diplomatico anche il difensore dei cilentani, reduci da tre promozioni consecutive, che ha affermato: “Ci aspetta di sicuro una partita difficile, contro una squadra preparata e completa in tutti i reparti. Noi siamo orgogliosi del percorso che stiamo compiendo e siamo molto fiduciosi per questa finale play-off, consapevoli di dover dare davvero tutto per uscire vincitori da un campo molto ostico, come quello di Buccino, e proseguire la scalata verso il salto di categoria”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version