A Vallo “I Battiti della Notte” concerto poetico-musicale di Menotti Lerro e Tomasz Krezymon

Comunicato Stampa
Palazzo della Cultura

Si terrà il giorno 04 maggio, nell’Aula Consiliare del Palazzo della Cultura di Vallo della Lucania, il concerto poetico-musicale di Menotti Lerro e Tomasz Krezymon.

Il ciclo di canzoni, facenti parte dell’omonimo CD uscito nel 2015, è stato in precedenza presentato in diversi appuntamenti internazionali di prestigio: Varsavia (Castello Reale) Cracovia (Villa Decius) e Danzica (Teatro del Vecchio Municipio) e anche in ambito nazionale.

I Battiti della Notte rappresenta una delle eccellenze ideate dal poeta Menotti Lerro al pari delle tele artistiche che proprio in questi giorni sono state esposte presso la Pinacoteca Provinciale di Salerno con grande successo di critica. Sono espressioni alternative e altissime dei suoi versi che si coniugano ora con la tela o, in quest’ultimo caso, con le note del compositore polacco Krezymon venuto appositamente dalla Polonia per interpretare le sue composizioni al pianoforte.

L’evento è organizzato dal Centro Contemporaneo delle Arti che in poco meno di un semestre ha dato nuovissima linfa al territorio nazionale e del Cilento attraverso iniziative di grande interesse culturale e artistico.

Il Maestro Maurizio Iacovazzo di Vallo della Lucania ha coordinato il progetto, insieme alla Vice Direttrice CecArt Giusy Rinaldi. Esso vede coinvolte le talentuose soprano Carmela Osato e la mezzosoprano Michela Rago che daranno voce ai brani.

Il concerto è dedicato all’illustre pittore secentesco di origini cilentane Paolo De Matteis e, per la circostanza, saranno esposti alcuni suoi dipinti.

Porteranno i saluti il Sindaco di Vallo della Lucania Antonio Aloia, il Presidente della Fondazione Grande Lucania, Francesco Castiello, e il presidente della Banca BCC del Cilento, di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania, Silvano Lucibello, che sostengono l’iniziativa e le finalità culturali del Centro.

Appuntamento fissato per le ore 19.00.

Condividi questo articolo
Exit mobile version