Marina di Camerota: torna la rassegna “A prescindere”

Omar Domingo Manganelli

Sono state ufficializzate le date di A Prescindere… (arte, cultura, mostre, spettacoli, cineforum). L’evento culturale si terrà il 19 e 20 luglio 2019 nel centro storico di Marina di Camerota. Promosso dall’Associazione Culturale OPERA con il Patrocinio della Regione Campania, del Comune di Camerota, del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, della Fondazione Grande Lucania ONLUS e della Pro Loco Camerota, quest’anno giunge alla sesta edizione e sarà dedicato alla figura di Renato Carosone.

Renato Carosone, (Napoli, 3 gennaio 1920 – Roma, 20 maggio 2001), è stato un cantautore, pianista, direttore d’orchestra e compositore italiano. Pianista classico e jazzista, è stato uno dei maggiori autori e interpreti della canzone napoletana e della musica leggera italiana nel periodo collocabile tra il secondo dopoguerra e la fine degli anni novanta, avendo fuso i ritmi della tarantella con melodie africane e americane e creato una forma di macchietta, ballabile e adeguata ai tempi.

Renato Carosone sarà ricordato con un trio d’eccezione nella serata di apertura Venerdì 19 luglio ore 22.30. Una due giorni, 19 e 20 Luglio, che vedrà protagonista la cultura del sud. A Prescindere non sarà solo musica e divertimento, ma anche cultura, presentazione libri, mostre e promozione del territorio. Dall’Associazione OPERA fanno sapere che il programma dell’edizione 2019 sarà on line a breve sul canale Facebook ” A Prescindere…”

Condividi questo articolo
Exit mobile version