Eccellenza: si avvicina l’ora di Agropoli-Cervinara

Christian Vitale
Agropoli guariglia
Agropoli Guariglia

Dopo trenta giornate di campionato, con 240 match disputati, ed il turno di play-off e play-out del passato fine settimana giunge al capolinea la stagione riguardante il girone B d’Eccellenza campana. Domenica prossima, allo stadio “Guariglia” di Agropoli, si sfidaranno, nel raggruppameno vinto dal San Tommaso, i padroni di casa dell’Agropoli, seconda forza del campionato, e gli irpini dell’Audax Cervinara, terzi al termine della regular season. Le due formazioni, alle ore 16.30, si giocheranno l’accesso alla fase Nazionale, dei play-off d’Eccellenza, dove affronteranno, nel primo turno, un avversario molisano.

L’Agropoli, che in semifinale ha superato uno a zero il Costa d’Amalfi con rete decisiva di D’Attilio, cercherà di giungere per il secondo anno consecutivo agli spareggi validi per il salto in Serie D. Il Cervinara, dal suo canto, cercherà di eliminare dalla post season la seconda cilentana di fila dopo la vittoria, interna maturata nel finale di gara, sulla Polisportiva Santa Maria.

Un solo punto ha diviso le due finaliste in classifica: 57 le lunghezze raccolte dai delfini di mr.Esposito, 56 quelle della formazione caudina guidata dal tecnico Iuliano. Buono il cammino interno della squadra cilentana capace di vincere, in campionato, undici volte, ottenendo un pareggio e sole tre sconfitte, con ventidue reti segnate e sette subite. Altalenante lo score esterno degli irpini, che hanno ottenuto bottino pieno in quattro circostanze, con cinque divisioni della posta in palio e sei insuccessi, ventiquattro le reti marcate e venticinque quelle incassate. Si qualifica chi vince nei novanta minuti regolamentari, in caso di parità si va ai supplementari dove il Cervinara sarebbe costretto a vincere mentre l’Agropoli potrebbe accontentarsi, visto il miglior piazzamento in classifica, di un ulteriore parità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version