Aurelio Tommasettia Vatolla, scoppia la polemica

Redazione Infocilento
Nazario Matarazzo

Il Rettore dell’Università degli studi di Salerno, Aurelio Tommasetti, candidato alle europee con la Lega, sarà a Vatolla. Sul caso scoppia la polemica. “Sarò una voce fuori dal coro ma non posso fare a meno di esprimere pubblicamente il mio disappunto per la scelta politica del Rettore”, scrive Nazario Matarazzo, consigliere di minoranza di Perdifumo e esponente di Dema che ha inviato una nota al rettore.

Questo il testo:

Gentile Rettore, Le scrivo da ex rappresentante degli studenti in senato accademico (il più alto organo politico dell’Università, che il Rettore presiede) e da giovane consigliere comunale del piccolo borgo di Perdifumo. Purtroppo non riesco a non evidenziarLe il mio più grande disappunto per la Sua scelta politica perché amo il Sud, amo l’Università degli studi di Salerno ed amo il mio paese. Lei non è un Rettore qualsiasi, ma il Rettore di una grande università del Sud. Il campus di Salerno è da tanti anni una eccellenza del Sud, un riscatto per il Sud. I sacrifici di intere generazioni politiche, di altri Rettori e di tanti appassionati studenti e docenti hanno portato l’Unisa ad essere una eccellenza nazionale ma soprattutto del Sud. Oggi il suo ruolo La porta a rappresentare tutta questa storia e tutti questi valori. Le esprimo, dal mio modesto e piccolo punto di vista, grande rammarico per la Sua personale scelta di candidarsi con la Lega. Lei rappresenta un presidio di cultura e di riscatto per il Sud e credo sia giusto, oggi che ha scelto di candidarsi con la Lega, nel rispetto di quanto istituzionalmente rappresenta, proseguire la Sua campagna elettorale da semplice cittadino  e non da Rettore della nostra amata Unisa. La invito, associandomi a tanti studenti e rappresentanti attuali della Sua stessa Università, a rassegnare le dimissioni da Rettore. Lei rappresenta istituzionalmente la nostra Unisa e dovrebbe farlo in modo neutrale, nel rispetto della grande storia del Campus. Io sto dalla parte del Sud e di chi lo ama, aldilà di ogni mia personale occasione politica.
Oggi non sarò nella frazione Vatolla di Perdifumo e spero che la mia terra l’accolga con la solita cortesia cilentana ma non Le dia un supporto elettorale.
Cordiali Saluti
Nazario Matarazzo

Condividi questo articolo
Exit mobile version