Castelnuovo, ok ad interventi sulla Salicuneta

Costabile Pio Russomando
Salicuneta

CASTELNUOVO CILENTO. Lavori in vista sulla Salicuneta, la strada che collega Vallo della Lucania con Vallo Scalo. Presto prenderanno il via gli interventi previsti dal progetto di “completamento del collettore fognario ed interventi di manutenzione straordinaria depuratori di Velina e Vallo Scalo”. Le opere finalizzate ad un miglioramento dei servizi, comporteranno delle attività di scavo tra i chilometri 3+200 e 6+750.

La ditta incaricata, terminati gli interventi, dovrà provvedere alla sistemazione dell’arteria stradale, nei tratti interessati dai lavori. L’intervento, come spiega il sindaco Eros Lamaida, è soltanto il primo che riguarderà la Salicuneta.

“Sulla Salicuneta – spiega Lamaida – partirà un intervento integrativo che riguarderà il collettore fognario, i depuratori e la strada stessa. A medio termine, inoltre, con un finanziamento regionale di quasi un milione di euro, si farà un intervento di riqualificazione completa e risolutivo del manto stradale, sempre della Salicuneta”.

Quest’ultimo progetto è il più atteso: da tempo, infatti, si segnala la pericolosità dell’arteria stradale che in alcuni punti presenta situazioni di dissesto dell’asfalto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version