Roccagloriosa: fondi del Ministero per il centro di aggregazione

Angela Bonora

Anche il Comune di Roccaglorosia, guidato dal sindaco Giuseppe Balbi, è tra gli enti beneficiari di fondi da parte del Ministero dell’Interno.

Si tratta di contributi arrivati con l’approvazione dell’ultima legge di bilancio. Infatti al Comune cilentano arrivano 40 mila euro, la cifra stanziata per gli Enti che hanno una popolazione inferiore ai 2 mila abitanti.

I fondi sono vincolati nella loro destinazione: dovranno essere utilizzati per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e il patrimonio comunale, per interventi che non siano già integralmente finanziati da altri soggetti e che siano aggiuntivi rispetto a quelli da avviare nella prima annualità dei programmi triennali.

Nello specifico l’amministrazione comunale di Roccagloriosa ha deciso di destinarli per la manutenzione straordinaria e messa in sicurezza da eseguire al fabbricato destinato a Centro di aggregazione.

L’esecuzione dei lavori dovranno iniziare entro il 15 maggio 2019 ed essendo eseguiti su un immobile di proprietà del comune non si dovranno intraprendere procedure d’esproprio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version