Sapri: nuovi parcheggi a servizio di Piazza Plebiscito

Redazione Infocilento

SAPRI. Il progetto di prossima realizzazione di “Viabilità e collegamento con le arterie stradali intercomunali connesse con le attività turistiche del litorale” porterà al rifacimento anche di Piazza Plebischito che sarà soggetta ad un importante intervento di restyling (leggi qui).

L’opera, però, se da un lato aumenterà la sicurezza dei pedoni spogliando lo spiazzo dalle numerose auto in sosta, imporrà anche di trovare aree per nuovi parcheggi nelle immediate vicinanza. La planimetria di progetto per le nuove aree di sosta è stata redatta dall’ing. Alberto Ciorciario ed ha già avuto il via libera della giunta comunale.

Sette le aree di sosta che saranno disponibili per residenti, commercianti ed altri utenti. Saranno situate nei dintorni della piazza e in prossimità di via Marinella, via Carducci, via Mazzini e via dell’Olmo.

L’amministrazione comuinale, inoltre, proprio in vista del progetto di riqualificazione di Piazza Plebiscito, ha dato anche mandato al settore urbanistica affinché predisponga un aggiornamento del regolamento per i dehors da sottoporre all’approvazione del consiglio comunale, al fine di definire le tipologie ed i materiali utilizzabili per la loro realizzazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version