Eccellenza: parla Margiotta in vista della sfida con il Cervinara

Christian Vitale

La Polisportiva Santa Maria ha concluso, dopo un buon campionato, al quarto posto, con cinquantacinque punti, la regular season del gruppo B d’Eccellenza campana, perdendo all’ultima giornata la seconda piazza della graduatoria. I giallorossi, guidati dal tecnico Pirozzi, si troveranno cosi nei play-off alle porte, domenica 28 alle 16.30, sul campo del Cervinara, terza forza del girone che ha sopravanzato di un punto i cilentani, con l’obbligo di vincere per accedere alla finale del raggruppamento. Abbiamo raggiunto Vincenzo Margiotta, punta della Polisportiva, per una breve intervista in vista di questi play-off.

“Ci stiamo allenando come al solito molto bene per preparare al meglio questa sfida importantissima, la concentrazione da parte nostra è sicuramente alta.  Il Cervinara, secondo me, era la formazione più attrezzata per fare il salto diretto in Serie D, non tanto per i singoli ma più che altro per la longevità del loro assetto, visto che da tre anni giocano insieme e hanno raggiunto degli obiettivi importanti. In generale io sono dell’opinione che giocare per due risultati è sempre un’arma a doppio taglio: noi andremo lì per fare la nostra partita, consci delle nostre potenzialità e di quello che possiamo dare.  La differenza la farà, poi, la mentalità.

 E’ vero anche noi siamo stati in corsa per il salto diretto di categoria diretta ma era difficile, in quanto non dipendeva solo dai nostri risultati. Sulla sfida con l’Agropoli credo che il pareggio poteva essere il risultato più giusto,  ma è andata così. Sicuramente disputare in casa i play-off poteva dare una spinta in più, ma fondamentalmente determinate partite vengono indirizzate spesso da fattori emotivi.  Sul quadro completo dei play-off di questo girone- conclude la punta-credo che ci sarà molto equilibrio e non una vera favorita, basta guardare la classifica finale del campionato in cui le quattro formazioni, che si giocheranno questa post season,  sono arrivate davvero tutte vicinissime”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version