Vallo di Diano set cinematografico internazionale

Filippo Di Pasquale

Caggiano sarà location di produzioni cinematografiche internazionali. Ieri, infatti, rappresentanti del Comune hanno incontrato Arturo Agostino, amministratore delegato dell’Officina Rambaldi, società fondata dal creatore di ET protagonista del famoso film di fantascienza, molto attiva nel settore cinematografico anche come produzione esecutiva internazionale, con sedi a Roma, Parigi, Copenaghen e in California.

L’incontro, in cui era presente anche il produttore cinematografico Angelo Viggiani, rientra nel percorso intrapreso dal Comune con le più importanti Major di Bollywood e Tollywood per la realizzazione a Caggiano di film e cortometraggi indiani.

Già nei giorni scorsi si erano registrati dei sopralluoghi. L’attenzione dei produttori è stata puntata non solo su Caggiano e le sue bellezze artistiche e storico-culturali, ma anche su altre località: dalle Grotte di Pertosa alla Certosa di San Lorenzo a Padula.

Le prime attenzioni per il comprensorio valdianese erano arrivate nell’ottobre scorso: Kabir Bedi, storico interprete di Sandokan, era stato a Caggiano per ricercare nuove location per dei film da girare.

Ora una nuova opportunità: già nei prossimi mesi le case cinematografiche di Bollywood (Bombay) e Tollywood (Hyderabad nell’India meridionale) porteranno le loro troupe sul territorio. Per Caggiano e gli altri centri del Vallo di Diano una straordinaria opportunità anche di promozione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version