Un cilentano al premio Tenco 2019

Redazione Infocilento

La “Rassegna della canzone d’autore”, comunemente chiamata “Premio Tenco” è un festival di alta qualità artistica, culturale e tecnica, che dal 1974 si tiene annualmente a Sanremo. Una manifestazione unica in Europa e forse al mondo alla quale vengono invitati i più interessanti cantanti-autori italiani e stranieri.

Nella prossima edizione anche il Cilento avrà il suo Artista partecipante: Tony Ruggiero, il giovane talento di Cicerale. Da tempo dedicatosi allo studio della musica, Tony consegue la sua Laurea in Clarinetto al Conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno e avvia subito prestigiose collaborazioni: (Bennato, De André che subito ne esalta le qualità artistico-compositive).

Oggi il Cantautore, in collaborazione con diversi arrangiatori di nota fama, agganciato dalle due etichette discografiche “Sorridi Music e Zarit Music”, propone insieme all’impresario Giuseppe Calandriello il primo prodotto discgrafico dal titolo La Fratellanza insieme alla sua band così composta: Ettore Cirillo (pianoforte e tastiere) Giovanni Michelangelo Cirillo(batteria e cajon) Paolo D’Amico (percussioni) Olga Stovbur (violino) Gerardo Paladino(chitarra solista) Felice Sessa (cori e basso elettrico) Enrico Lava (cori, chitarra ritmica e 12 corde) Pia Pappalardo (voce e cori).

Un lavoro, questo, dedicato interamente ai valori della sua terra e agli sconcertanti eventi che continuano giornalmente a caratterizzare le difficili politiche interne ed estere. Un messaggio importante per chi, come dichiara l’ Artista, ancora crede in una “Fratellanza” dei popoli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version