Disagi alla circolazione sulla Cilentana

Luisa Monaco

Possibili disagi per chi viaggia sulla ex Sp430, ora NSA 544, ma meglio nota come Cilentana. Tra Vallo della Lucania e Sapri, infatti, l’Anas ha disposto il senso unico alternato mediante impianto semaforico. In particolare il provvedimento interesserà i tratti in corrispondenza delle gallerie.

Queste, fino al prossimo 19 aprile, saranno soggette ad interventi di monitoraggio e controllo, nonché lavori di messa in sicurezza. Si tratta di interventi necessari, considerato che negli ultimi tempi più volte si sono registrati crolli di pezzi di intonaco. E’ quindi importante verificare che le gallerie siano in sicurezza e che non vi siano rischi per i mezzi in transito. I lavori saranno compiuti nella fascia oraria 7 – 18.

Il passaggio della Cilentana all’Anas ha permesso fin ora di garantire importanti interventi di manutenzione sull’arteria, altri saranno realizzati nei prossimi mesi. In particolare si procederà ad asfaltare gran parte dell’importante strada che collega l’area Nord e Sud del Cilento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version