“Gli scatti che fanno parlare il mondo” in mostra ad Agropoli

Redazione Infocilento

Marzo 2019: nei cieli di Agropoli Alfredo Lo Brutto vede un’immagine suggestiva, la fotografa e lo scatto diventa virale (leggi qui). La figura immortalata sopra il mare della città del Cilento sembra quella del Cristo benedicente. Ne parla la stampa di tutto il mondo e c’è chi grida al miracolo.

Ora quell’immagine, insieme a tante altre foto scattate in varie parti del pianeta, sarà protagonista di una mostra fotografica intitolata “Gli scatti che fanno parlare il mondo”. L’esposizione, curata proprio da Alfredo Lo Brutto, aprirà i battenti il prossimo 14 aprile presso il castello Angioino Aragonese.

Alfredo Lo Brutto che attualmente lavora come chef, ha frequentato l’Istituto d’Arte di Torre del Greco; nel 1999 ha realizzato scenografie per la Planet Holiday, in seguito ha partecipato alla realizzazione di carri allegorici nel corso delle varie manifestazioni ad Agropoli, come il Presepe Vivente, la Passione, la Corrida e la grande casa di Babbo Natale. Negli anni la sua passione per il disegno ha incontrato quella per la cucina: dopo aver lavorato in vari ristoranti, infatti, nel 2006 ha aperto una propria attività. Oggi lavora come chef presso un’importante struttura balneare di Capaccio (Paestum).

Condividi questo articolo
Exit mobile version