Simone Valiante Project manager del progetto “Comunità e salute territoriale” della Puglia

Redazione Infocilento

“Questa mattina la fondazione dell’Anci Cittalia e Regione Puglia mi hanno comunicato l’affidamento di un incarico di Project manager del progetto “Comunità e salute territoriale” della Regione Puglia, teso a garantire l’attuazione di una parte rilevante del Piano sanitario regionale, quella in particolare relativa alla realizzazione di tutti gli interventi previsti nei 33 Presidi territoriali di assistenza (PTA) diffusi in tutto il territorio pugliese, anche con la riconversione di molte strutture ospedaliere”.

Ad annunciarlo l’ex deputato Pd Simone Valiante. Il progetto coordinato dall’Agenzia regionale della Sanità e dal gabinetto della Presidenza della Regione, coinvolgerà tutte le aziende sanitarie pugliesi, le associazioni riconosciute sul territorio e le amministrazioni locali.

“E’ un progetto di grande innovazione e di tessitura di un fondamentale rapporto con le comunità nei processi di trasformazione della sanità pugliese – spiega – Un lavoro certamente molto complesso che farò con entusiasmo e portando la mia esperienza, al fianco di un presidente di Regione che non fa annunci ma che ha fatto un grande lavoro in una Regione che oggi un modello di crescita economica e sociale per tutto il Paese ed è l’autentica locomotiva del Mezzogiorno d’Italia”. “Un pensiero in queste ore lo rivolgo a mio padre al quale, tra l’altro, devo tanti insegnamenti e che ha fatto delle battaglie per i più deboli e della buona sanità pubblica una ragione di vita”, conclude.

Condividi questo articolo
Exit mobile version