Castellabate: scatta “l’operazione spiagge pulite”

Elena Matarazzo
Lungomare Perotti

Castellabate scende in campo per tutelare l’ambiente e in particolare la sua fascia costiera. E’ in programma per domani, sabato 13 aprile, “l’operazione spiagge pulite”. L’iniziativa coinvolgerà tanti volontari, amministratori locali, associazioni e studenti degli istituti scolastici del territorio. Presenti anche gli operatori della Sarim, la società che si occupa della raccolta rifiuti sul territorio.

L’obiettivo è chiaro: contribuire alla pulizia delle spiagge rimuovendo tutti i rifiuti trasportati dal mare durante le mareggiate invernali o abbandonati da incivili. Un modo per migliorare l’ambiente e per far trovare pulito il litorale ai tanti turisti che in questi week end primaverili stanno affollando Castellabate e le sue frazioni.

L’appuntamento è alle ore 9 sul Lungomare Perotti di Santa Maria di Castellabate. Saranno presenti anche il sindaco, Costabile Spinelli. Con lui il vicesindaco Luisa Mauri, l’assessore all’ambiente Domenico Di Luccia, che anche quest’anno ha promosso l’iniziativa ed altri amministratori locali, tutti pronti a rimboccarsi le maniche per un nobile scopo.

Operazione spiagge pulite è giunta già alla VII edizione. Rientra nelle iniziative volte alla tutela dell’ambiente e alla sensibilizzazione della comunità e alla cura del territorio. L’appuntamento è patrocinato anche del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni; protagonista anche Legambiente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version