Torna il Torneo Internazionale Città di Agropoli

Redazione Infocilento
Torneo Internazionale Agropoli

E’ tutto pronto per la 38^ edizione del Torneo Internazionale Città di Agropoli. L’appuntamento con uno degli eventi di calcio giovanile più importanti del meridione è dal 15 al 20 aprile. Questa edizione, al fianco di calcio maschile e femminile, vedrà protagonista anche il basket. Sei le nazioni rappresentate oltre l’Italia. Si tratta degli Stati Uniti, del Canada, della Slovacchia, della Colombia, della Polononia e dell’Inghilterra. 32, invece, le società calcistiche italiane. A queste se ne aggiungono 7 per il calcio femminile e 5 per il basket.

Come nelle precedenti edizioni anche in questa gli organizzatori, oltre a far prevalere l’aspetto sociale ed educativo del calcio giovanile, saranno attenti all’aspetto agonistico e tecnico, essendo il torneo riconosciuto da A.S.C. FIGC UEFA E FIFA che ne certificano la validità e garantiscono alle società e agli oltre mille atleti atleti un corretto svolgimento della kermesse.

La manifestazione sarà inoltre un momento di aggregazione tra popoli e usanze diverse e rappresenta un momento di forte richiamo turistico. Previste sul territorio 3500 persone tra atleti, dirigenti e genitori.

La cerimonia di apertura è prevista per Giovedì 18 aprile alle 15 allo stadio Raffaele Guariglia di Agropoli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version