Matrimoni stranieri volano del turismo? La scommessa di Paestum

Comunicato Stampa

Ancora una volta Paestum si conferma meta di matrimoni internazionali: a partire da giovedì 11 aprile trecento ospiti provenienti da venti diverse nazioni tra cui Kenya, Nigeria e Nuova Zelanda saranno a Paestum per celebrare una nuova favola d’amore dal sapore internazionale. Gli sposi, di origini Nigeriane ma nati e cresciuti a Londra, hanno selezionato Paestum dopo aver valutato il sud della Francia, l’Andalusia e alcune isole greche.

Le celebrazioni inizieranno giovedì 11 aprile al Savoy Beach Hotel e termineranno il lunedì successivo dopo aver utilizzato tutte le strutture del gruppo Pagano e dopo essere stati condotti in un tour del Parco Archeologico di Paestum e del relativo museo. Grande è la soddisfazione del patron del Savoy, Salvatore Pagano che argomenta: “negli anni Paestum è diventato un vero e proprio distretto dedito alla banchettistica ed è arrivato il momento di indirizzare verso la clientela internazionale queste competenze acquisite negli anni ”.

Ad oggi la Campania si posiziona al terzo posto nella classifica delle regioni più scelte per i matrimoni internazionali in Italia dopo Toscana e Lombardia. “L’area trainante in Campania per gli eventi internazionali è ovviamente la Costiera Amalfitana che tuttavia non sempre riesce a rispondere alle esigenze di spazio e di flessibilità richieste dalla clientela internazionale. A Paestum vogliamo porci l’obiettivo di venire incontro a queste necessità e per fare questo ci stiamo avvalendo di professionisti provenienti dal mondo dei eventi internazionali nell’hotellerie ma anche nel lusso e nella moda” dichiara Pagano. In Italia il giro d’affari dei matrimoni internazionali ha portato utili per oltre 500 mila euro solo nel 2018 a fronte di quasi 9.000 eventi, dati che fanno ben capire quanto il mercato sia interessante e degno di nota.

Condividi questo articolo
Exit mobile version