Donne e Giustizia: lunedì a Salerno l’inaugurazione del progetto

Comunicato Stampa
Palazzo Sant'Agostino

Lunedì 15 aprile alle ore 9 presso palazzo Sant’Agostino sede della provincia di Salerno sarà inaugurata la seconda edizione di “Donne e ‘Giustizia” progetto ideato dalla criminologa investigativa Iolanda Ippolito con il corso di specializzazione in “Esperto in Tecniche di Indagine e Procedure d’Intervento nei casi di Violenza Domestica, Stalking, Femminicidio, Bullismo e Baby Gang”.

Il corso è promosso dalle associazioni Forum Lex e Akira e finalizzato alla costituzione di una task force interistituzionale per la prevenzione ed il contrasto al fenomeno della Violenza di Genere e sui Minori. Gli otto moduli del corso si svolgeranno oltre alla sede della Provincia di Salerno, presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Salerno, presso l’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’ Aragona.

Apriranno i lavori con i saluti istituzionali il Presidente della Provincia Michele Strianese la Presidente della Corte di Appello del Tribunale di Salerno Iside Russo, la Consigliera di Parità Anna Petrone, il Garante della Infanzia e Adolescenza della Regione Campania Giuseppe Scialla. Il corso si concluderà con la presentazione delle sedi territoriali costituite sul territorio che si raccorderanno con la sede provinciale operante a Salerno in via Arcangelo Rotunno,15 con la referente avv Gabriella Marotta e con la sede Regionale e Nazionale. Verranno inoltre sottoscritti i Protocolli di Intesa con Istituzioni Pubbliche e Enti del Terzo Settore.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version