Coppa Campania: domani il Velina in campo per la finalissima

Christian Vitale

Nel pomeriggio di domani, alle ore 16.00, si disputerà la finale di Coppa Campania riguardante le società di Prima Categoria. Il Castel Volturno ed il Velina sono i due team che si giocheranno la possibilità di alzare il trofeo al cielo, succedendo alla Sanmaurese, formazione trionfatrice nello stesso torneo un anno fa. L’atto conclusivo della manifestazione verrà disputato allo stadio Comunale di San Michele di Serino, in provincia di Avellino, che ospita, solitamente, le gare interne, tra le altre, della Virtus Avellino, compagine inserita nel girone B d’Eccellenza campana.

Il Castel Volturno, società casertana, milita nel girone B di Prima Categoria, dove risulta l’ottava forza del raggruppamento, grazie ai trentasei punti conquistati in ventisei gare, con trentanove reti segnate e trentotto subite. La corsa dei finalisti ha visto superare, nei turni ad eliminazione diretta, Sessana, Dea Diana, Castelpoto, e Sant’Agnello Promotion, in semifinale.

Il Velina, che dovrebbe avere dalla sua i favori del pronostico, è prima, a quattro turni dalla conclusione del campionato, nel girone F. La squadra del tecnico Trama ha messo in cassaforte, nonostante qualche passo falso in cui è incappata negli ultimi mesi, ben cinquantotto punti in ventisei gare,conservando una lunghezza sul Sassano, secondo,
marcando cinquantanove reti e subendone ventiquattro. I cilentani sono arrivati a questa finalissima superando la Real Agropoli, l’Herajon, lo Sporting Audax ed il S.Maria Assunta. I ragazzi cari ai patron Palo ed Infante sono cosi alla ricerca dell’accoppiata Coppa-Campionato, riuscita lo scorso anno proprio alla Sanmaurese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version