Buccino Volcei: il messaggio emozionante del presidente Del Chierico

Christian Vitale

Nel pomeriggio di ieri il Buccino Volcei ha centrato il secondo posto del girone D di Promozione campana. Questo  piazzamento,  visto il grosso margine di distacco sulla quinta classificata, permetterà, ai buccinesi, di saltare il primo turno dei play-off e disputare direttamente la finale del raggruppamento. Il presidente rossonero Gaetano Del Chierico, in mattinata, ha lanciato un messaggio che sottolinea l’impresa della formazione guidata dal tecnico Costantino, il numero uno volceiano, inoltre, invita tutti a sostenere la squadra che punta al salto di categoria in Eccellenza.

“Molti buccinesi non lo sanno o lo hanno sentito dire al bar, ma non sanno bene di che si tratta, del resto come meravigliarsi. Siamo un popolo particolare o forse viviamo un momento particolare: se cade un fiocco di neve i social sono inondati di scatti, se qualcuno cala la pasta arrivano in diretta immagini e profumi da casa. Non abbiamo più emozioni o forse perdiamo le occasioni per emozionarci: ed allora senza pretendere meriti o riconoscimenti, ringraziando di cuore tutti quanti hanno contribuito economicamente e fisicamente al coronamento di un miracolo sportivo, vi annuncio che ieri è stato raggiunto il più alto punto della storia del calcio buccinese.  
Siamo in finale play-off del campionato di Promozione, avendo collezionato 64 punti in classifica, la miglior difesa è il secondo miglior attacco, a ciò si aggiunga che la squadra Juniores ancora imbattuta da 21 partite, con 20 vittorie è un pareggio, mercoledì si gioca i quarti di finale dei play-off regionale con i campioni in carica del San Giorgio a Cremano.


Se tutto questo non vi emoziona, non vi riempie il cuore di orgoglio, non vi fare gonfiare gli occhi di lacrime, di gioia, allora cari cittadini non posso fare altro, ma ricordate anche la cronaca di oggi sarà storia di una grande successo e come ho più volte ricordato negli spogliatoi ai miei ragazzi la storia non si commenta io la racconterò i miei figli fiero di averne fatto parte
A tutti gli sportivi l’invito a partecipare in massa alla finale play-off, per poter raccontare un giorno, ai propri figli e nipoti, quel giorno io c’ero ed è stato bellissimo. Forza Buccino Volcei orgoglio di un popolo intero”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version