Elvira Serra candidata a Capaccio Paestum?

Gennaro Maiorano
Elvira Serra

Elvira Serra candidata a Capaccio Paestum? Per ora è solo una suggestione, una voce che circola con insistenza negli ambienti della politica di Agropoli e della città dei templi. La proposta sarebbe giunta all’ex vicesindaco da parte dello schieramento guidato da Enzo Sica. Quest’ultimo nei giorni scorsi aveva anche pubblicamente elogiato la Serra per la sua attività in favore dell’ospedale che l’aveva mandata in contrasto con l’amministrazione comunale (leggi qui).

Il candidato sindaco, quindi, non ha mancato di mostrare la sua stima per la collega medico Elvira Serra. Quest’ultima, stando alle ultime indiscrezioni, si sarebbe presa tempo. Da una lato c’è la voglia di rimettersi in gioco e di scontrarsi nuovamente con il gruppo che l’ha estromessa dalla giunta comunale di Agropoli (composto da Adamo Coppola e dal suo predecessore Franco Alfieri), ma al contempo tanti sono anche i dubbi. Elvira Serra, infatti, non cerca la poltrona ad ogni costo ma valuta attentamente le prossime mosse.

Negli ultimi tempi qualcuno ha parlato anche di un flirt con la Lega, dove ritroverebbe il consigliere Gisella Botticchio che più volte ha espresso apprezzamento per la Serra. Per ora, però, si tratta soltanto di rumors. Se ne saprà di più nei prossimi mesi.

Intanto incassa il sostegno di vari politici locali; l’ultimo intervento in ordine di tempo è quello di Luisa Maiuri, vicesindaco di Castellabate. “Esprimo tutta la mia solidarietà personale e politica alla dott.ssa Elvira Serra alla quale, nei giorni scorsi, il Sindaco di Agropoli Adamo Coppola ha revocato le deleghe di Vicesindaco e di Assessore all’Ambiente”, ha esordito. “Conoscendo la serietà, la professionalità, la rettitudine di Elvira Serra che si è sempre battuta con forza per gli interessi della propria collettività e soprattutto per l’Ospedale di Agropoli, fa specie , è amaro, oggi, constatare che la prima eletta nel Consiglio Comunale di Agropoli, legittimata dal voto di tantissimi cittadini, sia stata estromessa dall’Esecutivo con un provvedimento di revoca delle deleghe che ha inferto un grave colpo alla libertà di poter esprimere le proprie opinioni e alla vita democratica cittadina”, aggiunge Luisa Maiuri. Il vicesindaco di Castellabate conclude: “Sono certa che Elvira Serra,anche senza cariche assessoriali, continuerà il proprio impegno per il suo territorio con quella determinazione e passione civica che l’hanno sempre contraddistinta e che le fanno onore”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version