Serena Autieri e Paolo Calabresi al De Filippo Di Agropoli per l’ultimo appuntamento della stagione teatrale diretta da Pierluigi Iorio

Barbara Maurano

Venerdì 5 Aprile, alle ore 20.45, presso il Teatro “De Filippo” di Agropoli,  si conclude la quarta stagione teatrale, diretta da Pierluigi Iorio. Dopo nove appuntamenti che hanno riscosso il successo di critica e pubblico, lo spettacolo finale è affidato alla bravura di Serena Autieri e Paolo Calabrese,  in scena con “La Menzogna”,  scritto da Florian Zeller e diretto da Piero Maccarinelli, una coppia artistica che ha realizzato importanti commedie come  “Il Padre”,  interpretata da Alessandro Haber e Lucrezia  Lante della Rovere ( in scena ad Agropoli il 20 Marzo scorso).

“La menzogna”, perciò, si preannuncia come uno spettacolo di vero teatro dove l’ironia si intreccia con la riflessione. La storia è apparentemente semplice:  Due coppie di amici si incontrano a una cena dopo molto tempo e avvertono un grande disagio tra loro. Paolo e Alice, Lorenza e Michele credono di vivere in un sistema di valori condivisi che si possono facilmente trasgredire: l’adulterio sembra essere l’unico orizzonte della vita coniugale.

La commedia, quindi, affronta il tema del tradimento non tralasciando nessun aspetto e interrogando i personaggi e lo spettatore su cosa siano realmente la verità e la menzogna in un contesto complicato come le relazioni d’amore.

È davvero così sbagliato mentire in amore? Chissà quale sarà la risposta degli attori protagonisti che porteranno in scena dei ruoli tutt’ altro che semplici perché costretti a confrontarsi con la paura di ogni amante: la menzogna.

Per Serena Autieri è la terza volta ad Agropoli, un sodalizio che si rinnova anche grazie all’amicizia con il direttore artistico Pierluigi Iorio.

Biglietti ancora disponibili. Per informazioni contattare il numero: 3247879696.

Condividi questo articolo
Exit mobile version