A Gioi Cilento la terza edizione della Festa dell’Escursionismo

Antonio Pagano

Domenica 7 aprile nella storica, culturale, naturale e gastronomica location di Gioi avrà luogo la terza edizione della Festa itinerante dell’Escursionismo “NaturalMente 2019”, organizzata dall’Associazione Geo Trek Paestum.

La giornata inizierà alle ore 9.00 con due escursioni in programma; la prima montana, in particolare adatta agli escursionisti, prevede di percorrere i sentieri che conducono alla cresta del Monte Serra per giungere a pranzo. La seconda, adatta a tutti, percorrerà le antiche vie di Gioi visitando i palazzi e i luoghi storici avendo come accompagnatore il pittore Mario Romano. Dopo queste due escursioni si arriverà presso il Convento di San Francesco dove saranno allestiti per l’occasione degli stand gastronomici in cui verranno degustati i prodotti tipici e le eccellenze culinarie di Gioi.

A partire poi dalle ore 16.30, si terrà il convegno a tema “Montagna, natura e Gente dell’Appennino” con il fotografo dott. Francesco Raffaele e il Presidente della Federazione Italiana Escursionismo Mimmo Pandolfo, presso la sede dell’area convegni all’interno del Convento di San Francesco. A seguire saranno premiate le prime tre fotografie partecipanti al Contest Fotografico “NaturalMente Cilento 2019”. Nella sala, inoltre, saranno esposte per tutto la manifestazione le prime 15 fotografie partecipanti al concorso indetto dall’associazione Geo Trek Paestum.

Condividi questo articolo
Exit mobile version